A Milano i Vini di Puglia che entusiasmano gli enoturisti.

Indietro
A Milano i Vini di Puglia che entusiasmano gli enoturisti.

L’appuntamento è in contemporanea a Roma in 16 enoteche aderenti all’associazione “Athenæum” e a Milano in altre 16 enoteche aderenti al circuito “Vinarius”. In ciascuna sarà possibile ammirare un’esposizione dedicata ai vini di Puglia e degustare alcune etichette di vino e di olio extravergine d’oliva selezionate dal Movimento Turismo del Vino Puglia.

Sarà dunque un modo per incuriosire i winelover e invitarli a scegliere la Puglia quale meta ideale per un soggiorno indimenticabile.

“Puglia top wine destination” sarà un evento che coniugherà gusto, cultura e nuove tendenze, sull’onda dei successi raccolti dalla Puglia grazie al riconoscimento ottenuto dalla rivista internazionale Wine Enthusiast e nella consapevolezza delle grandi potenzialità commerciali del paniere enogastronomico regionale.

Degusta l’eccellenze dell’unica regione d’Italia Top Ten Mondiale dei territori del vino.

Per offrire un assaggio della varietà e personalità dei vini e delle specialità pugliesi, per tutto il mese di ottobre nelle enoteche di Milano saranno in bella vista bottiglie di Primitivo, Nero di Troia e Negroamaro. Per l’occasione, inoltre, l’associazione Vinarius di Milano organizzerà laboratori sensoriali e degustazioni guidate da autorevoli esperti.

Categoria: Eventi
Tags:

Questo articolo ha 0 Commenti

Lascia un commento