bulas

 

Producendo vini di qualità eccezionale, che catturano l’essenza del Douro in modo sostenibile, la famiglia Bulas mantiene la tradizione e preserva la cultura e il patrimonio di questa straordinaria e unica regione vinicola.

Da sempre la riva destra del fiume Douro nella regione dell’Alto Corgo produce vini d’eccellenza. Documenti storici risalenti al 1256 si riferiscono alla produzione di vini alla confluenza del fiume Ceira, Gouvinhas, Sabrosa. È in questo ambiente di straordinaria bellezza naturale classificata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, che sia Quinta FozCeira che Quinta da Costa de Baixo che la famiglia Bulas produce vini, unendo qualità e patrimonio, che comprende i monumenti di Pombaline della regione demarcata più antica del mondo (1756 – Douro Demarcated Region).

 

bulas

Le condizioni climatiche del luogo assicurano il più alto potenziale qualitativo della regione (classe A). Infatti, anno dopo anno, i vecchi vigneti, costituiti da una grande varietà di uve autoctone della regione, insieme ai vigneti più recentemente piantati, tra cui varietà come Touriga Nacional e Touriga Franca, coltivano uve di altissimo livello che consentono la produzione di vini complessi e concentrati di ottima qualità.

I vigneti sono trattati in loco per mantenere l’equilibrio e la resilienza delle piante in armonia con l’ambiente circostante, garantendo il rispetto di tutte le normative ambientali. La produzione del vino è fatta in piccoli lotti, cercando di catturare le specificità dei diversi vigneti e varietà, utilizzando tecniche tradizionali combinate con le più recenti conoscenze e innovazioni tecnologiche, al fine di garantire un continuo aumento della qualità e della sostenibilità futura.

 

bulas

Indietro