L’appuntamento è in contemporanea a Roma in 16 enoteche selezionate dall’associazione “Athenæum” e a Milano in altre 16 enoteche aderenti al circuito “Vinarius”. In ciascuna sarà possibile ammirare un’esposizione dedicata ai vini di Puglia e degustare alcune etichette di vino e di olio extravergine d’oliva selezionate dal Movimento Turismo del Vino Puglia.

“Dopo il grande successo avuto lo scorso febbraio – dichiara Sebastiano de Corato, presidente del Movimento Turismo del Vino Puglia – si rinnova la collaborazione tra il Movimento Turismo del Vino Puglia e le enoteche selezionate da “Atheneum” (Roma) e gli enotecari di “Vinarius” (Milano). Ancora una volta, per tutto il mese di ottobre, nell’ambito del progetto Puglia Top Wine Destination, avremo la possibilità di promuovere e valorizzare, nelle migliori enoteche di Roma, Milano e Lombardia, non solo i nostri vini ma anche la genuinità, l’eccellenza, la qualità e la storia che essi rappresentano per il nostro territorio. Particolari che sicuramente non potranno sfuggire all’attento pubblico di queste due importanti piazze italiane e che ci auguriamo scelgano successivamente la Puglia come prossima meta enoturistica”.

Sarà dunque un modo per incuriosire i winelover e invitarli a scegliere la Puglia quale meta ideale per un soggiorno indimenticabile.

“Puglia top wine destination” sarà un evento che coniugherà gusto, cultura e nuove tendenze, sull’onda dei successi raccolti dalla Puglia grazie al riconoscimento ottenuto dalla rivista internazionale Wine Enthusiast e nella consapevolezza delle grandi potenzialità commerciali del paniere enogastronomico regionale.