La Valle del Vipacco è unica, con molti tesori nascosti. È adornata da una natura meravigliosa, un paesaggio vinicolo e gente semplice e sincera. Sui pendii delle colline cresce una vite nobile, piantata secoli, millenni fa, questo fiore meraviglioso, la nostra amata vite.

Siamo circondati dalle cose più belle, una terra dove le canzoni cantano il vino come se cantassero la bellezza, la bontà, la ricchezza dello spirito e della vita.

Qui crescono le viti, dove l’uomo, insieme alla terra e al sole, coltiva il vino più nobile e profumato che brilla nel bicchiere.

La tradizione della viticoltura nella nostra azienda agricola risale a secoli fa, quando i nostri antenati producevano vino con cura. A testimonianza di ciò, troviamo bottiglie di vino sepolte nel terreno durante la ristrutturazione della cantina.

Preserviamo la tradizione vitivinicola e offriamo un’ampia varietà di vini. Siamo molto orgogliosi delle antiche varietà autoctone Klarnica e Zelen. In cantina coltiviamo anche Rebulo, Malvasia, Merlot e Cabernet Sauvignon.

Kmetija Cigoj

Il maestro Jordan Cigoj è molto grato alla natura per i suoi vini. “La posizione speciale sul lago Vogršček, l’influenza della luce che si riflette sull’acqua per tutto il giorno, il terreno marnoso e il basso carico nei vigneti sono le basi per produrre un buon vino.

Cigoj je maceriral bela vina, še preden so postala oranžna

 

Il vino Merlot occupa un posto molto speciale nella nostra cantina, poiché nel 2005 e nel 2006 è stato il vino della Regina del vino della Slovenia 2005 e 2006, Maja Cigoj, di cui andiamo molto orgogliosi.

 

Indietro