Álvaro Domecq | Bodegas en Jerez de la Frontera

Pilar Aranda è stata la prima donna enologa del Marco de Jerez. Con il massimo rispetto per questa tradizione e per il posto importante che occupava la bodega, nel 1998 Álvaro Domecq Romero ha rilevato la leggendaria bodega di Jerez.

Immagine nº 1 di Jerez: Tour guidato delle Bodegas Álvaro Domecq con degustazione di vini attività a Jerez de la Frontera, caricata dal fornitore

Ma se ci sono due elementi che caratterizzano Jerez, sono i suoi vini e i suoi cavalli, e alle Bodegas Álvaro Domecq hanno voluto rendere omaggio a questi due mondi con una collezione di vini che presenta il lato più amichevole e accessibile di questa tipologia di vini, senza perdere un briciolo di solidità e carattere.

A livello personale, la collezione è una grande soddisfazione per il fondatore dell’azienda, Álvaro Domecq, che vede riflesse in questa famiglia di vini le due passioni a cui ha dedicato la sua vita.

D. Álvaro ha sempre considerato i suoi cavalli come compagni e complici dei suoi successi e li ricorda con grande affetto. Questo è il punto di partenza di questa famiglia di vini che è quasi una collezione di ritratti di famiglia con cui vuole ricordare e rendere omaggio ai cavalli più speciali della sua carriera. Quelli a cui deve tanto e che ha voluto ritrarre in questa raccolta che unisce le due passioni che hanno segnato la sua vita.

Ogni vino è identificato con un cavallo emblematico della famiglia in una collezione composta da Fino La Janda, Manzanilla La Jaca, Alburejo Oloroso, Aranda Cream, PX Viña 98 e Vinagre de Familia. Una gamma che rafforza la strategia di una bodega che non ha dimenticato di essere nata per produrre grandi vini di sherry.

 

Indietro