Nessuna descrizione della foto disponibile.

La nostra tenuta si trova a Chamery, nel cuore dei vigneti della Champagne, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Questo magnifico paesino fiorito (premiato con quattro fiori) è dominato da una splendida chiesa, monumento storico. Saremo lieti di accogliervi e di dedicarvi del tempo per farvi conoscere la nostra professione di viticoltori, che ci anima con passione. La nostra tenuta è certificata Alto Valore Ambientale

 

Da diverse generazioni , la nostra famiglia coltiva i suoi vigneti situati nei terroir di Chamery ed Ecueil, così come nei villaggi circostanti, tutti classificati ” Premier Cru “. Pur restando fedeli alla tradizione, modernizziamo le nostre tecniche con l’obiettivo di creare champagne di alta qualità. In questo modo, perpetuiamo nel tempo il know-how familiare .

 

Vigneto di Champagne Allouchery-deguerne

 

 

Il nostro vigneto, classificato “premier cru”, è oggetto di grande attenzione da parte nostra. Ogni fase del lavoro in vigna viene svolta nelle migliori condizioni per rispettare l’equilibrio della pianta e del suo ambiente . Questo requisito è essenziale per produrre uve di alta qualità e consentire così l’espressione del nostro terroir.

La maggior parte del lavoro in vigna viene svolto manualmente (potatura, legatura, palizzamento, vendemmia, ecc.). Ogni vite viene trattata con cura.

Oggi, impegnati nel rispetto dell’ambiente , utilizziamo metodi che ci consentono di essere più ecologici . Inerbimento, lavorazione del terreno, riduzione degli input… tutte queste pratiche, volte a garantire una viticoltura sostenibile , richiedono una vera riflessione e un approfondimento permanente delle nostre conoscenze per perpetuare la ricchezza vivente del nostro patrimonio.

 

 

 

Champagne Allouchery-deguerne

Lo sviluppo dei nostri vini nella cantina, costruita nel 2015, è un passo importante ed entusiasmante. Ora possiamo lavorare con precisione sulla vinificazione e sull’invecchiamento dei nostri vini per creare una gamma di champagne di alta qualità .

Dopo aver raccolto con cura le uve al momento ottimale della maturazione, un passaggio nei torchi di famiglia   ci permette di ottenere questo nettare così prezioso per la produzione delle nostre diverse annate.

Oggi, abbiamo scelto di vinificare separatamente i nostri appezzamenti per preservare l’espressione del terroir e dei vitigni di ciascuno di essi in ogni tino. Questa diversità di vini ci permetterà di lavorare sugli assemblaggi per ampliare la nostra gamma. Champagne Allouchery-deguerne

Successivamente, si procederà all’imbottigliamento e alla formazione della spuma . Queste bottiglie saranno conservate nelle nostre cantine e successivamente trasformate in champagne , commercializzato con il nostro marchio creato nel 1998 .

 

 

 

 

 

Indietro