LA NOSTRA FILOSOFIA

Fare lo champagne è un’arte complessa che richiede una cura meticolosa che tramandiamo di generazione in generazione. Vi offriamo champagne nella più pura tradizione dello Champagne per il vostro più grande piacere.

Champagne autentici

 

Stéphane Vignon propone champagne da parcella , tutti in Grand Cru , Extra-Brut , vintage , e con il minimo intervento possibile: è la sua filosofia, lo champagne è prima di tutto un vino.

I nostri vini sono per lo più lavorati in botti, il cui legno proviene dal bosco di famiglia, unico nello champagne , con lieviti naturali, senza chiarifica o filtrazione.

A capo della tenuta dal 2001, Stéphane Vignon si impegna. L’amore per la terra e la salvaguardia dell’ambiente sono al centro delle sue preoccupazioni. La famiglia Vignon pratica una viticoltura sostenibile: il vigneto è in conversione per ottenere l’ HVE (Alto Valore Ambientale).

Stéphane Vignon è membro dei Disciples d’Escoffier International , dell’Accademia Nazionale della Cucina , dei Toques Françaises , e partner di Euro-Toques Österreich , i cui valori fondamentali sono la condivisione e la trasmissione.

Il nostro champagne è prodotto nella nostra azienda agricola di 5,84 ettari, situata principalmente nei terroir Grand Cru di Verzenay e Verzy.

La nostra produzione non è classificata come viticoltura biologica, biodinamica o sostenibile, ma è in corso una certificazione in viticoltura sostenibile.

Per quanto riguarda i fertilizzanti, nessuno dei nostri trattamenti contiene prodotti tossici o cancerogeni per l’uomo. Una vinificazione parcellare viene effettuata per metà in barrique, sui lieviti. Vengono utilizzati lieviti naturali e non pratichiamo né chiarifica né filtrazione per la maggior parte delle cuvée. Lo zuccheraggio non è ricercato lì.

La nostra famiglia lavora nella pura tradizione dello Champagne per offrire a tutti le migliori cuvée di champagne. Il terroir di Verzenay ci trasmette la sua potenza, la sua vinosità oltre alle tipiche note di frutti rossi e bianchi. Scegliere le nostre cuvée significa optare per un lavoro d’altri tempi, su uno storico Grand Cru di Champagne.