IL NOSTRO ATTACCAMENTO ALLE NOSTRE RADICI

…sia terrestre che familiare

Da cinque generazioni la famiglia Borderie lega la sua storia a quella di Château Poulvère. Una goccia nell’oceano rispetto alla storia di Poulvère, antica dipendenza del castello di Monbazillac costruito nel XVI secolo, ma una storia abbastanza di tutto rispetto nel mondo della viticoltura…

La nostra storia vinicola, la viviamo, la costruiamo ogni giorno! Ferocemente attaccati alle nostre radici familiari, ci rifiutiamo di restare immobili. Un proverbio africano recita “Quando non sai dove vai, guarda da dove vieni!”. È il nostro modo di concepire l’eredità di Louis e Gaston, come il faro di un porto che abbiamo appena lasciato, al quale sapremo tornare…
L’altra guida, quelle sono le nostre radici terrene! Abbiamo a cuore questa terra, ci siamo cresciuti, ci viviamo e ci lavoriamo ogni giorno. Dobbiamo stare attenti, attori della biodiversità, che lascia in eredità ai nostri discendenti una natura generosa e viva.

 

 

Lo Château Poulvère è un’antica dipendenza dello Château de Monbazillac. Costruito nel XVI secolo, la sua costruzione è contemporanea a quella dello Château. La famiglia Borderie è presente nella proprietà di Poulvère dal 1923, quando Louis Borderie fu nominato direttore della tenuta. La tenuta vinicola di Château Poulvère si estende per 104 ettari, con tutti i vigneti che portano il marchio AOC (denominazione controllata). La tenuta comprende 54 ettari di Monbazillac, 12 ettari di Pécharmant e 38 ettari di Bergerac. château Poulvère è orgogliosa di essere una delle tenute vinicole più importanti della regione di Bergerac, un’azienda di successo che rimane un’impresa familiare dedicata.

 

Haute valeur environnementale Vigneron Indépendant Vignobles et découvertesRoute des vins

 

 

Indietro