Domaine Gayda à Brugairolles: Domaine, Cave, Restaurant - Vidéo Dailymotion

Il Domaine Gayda fu costruito nel 1749 come locanda per la sosta delle carrozze per i viaggiatori, dove i cavalli venivano tenuti rinfrescati e cambiati. Da allora gli edifici agricoli sono stati trasformati in alloggi di lusso.

I proprietari Tim Ford e Anthony Record hanno collaborato con l’enologo Vincent Chansault nel 2004, creando il nuovo volto moderno del vino nella regione.

Sul sito del famoso “Albero di Mosca” abbiamo costruito la cantina, il ristorante e il negozio. Questo albero emblematico prende il nome dal titolo catastale dei vigneti che circondano la tenuta. L’albero era un faro di navigazione utilizzato dai pionieri del servizio di posta aerea “Aéropostale” reso famoso da piloti come Antoine de Saint-Exupéry.

Domaine Gayda è appassionato di vitigni tradizionali coltivati ​​nei numerosi terreni e climi della Linguadoca. Varietà come Cabernet Franc e Chenin Blanc sono state piantate nella fattoria originaria dove le influenze climatiche atlantiche consentono a queste varietà importate di prosperare. Mentre i vigneti sono saldamente radicati nella tradizione e nei “terroir”, la cantina stessa è guidata dall’innovazione , con investimenti in tutte le attrezzature e tecnologie all’avanguardia che assicurano che la vinificazione e la maturazione vadano di pari passo. .

Nella più grande regione vinicola del mondo, Domaine Gayda si impegna a creare un vino la cui provenienza e senso di “essere” riflettano la qualità e la diversità del Languedoc Roussillon.

 

 

Qualità attraverso l’integrità” definisce i nostri obiettivi.

Domaine Gayda fornisce vini di qualità eccezionale ai suoi clienti in tutto il mondo. Siamo un piccolo team appassionato e orientato alla qualità che raggiunge obiettivi sufficientemente alti da metterci alla prova in tutto ciò che facciamo.
Siamo orgogliosi di creare valore in tutti i nostri vini, cercando di superare le aspettative dei nostri clienti. Crediamo fermamente che creare una qualità definibile sia fondamentale e fondamentale. Questi principi si riflettono in tutte le nostre linee… vini onesti, vini comprensibili, vini di grande valore, tutti realizzati con profonda passione, che riflettono chi siamo veramente.

Indietro