Château Vieux Moulin
“Il mio terroir è il cuore delle Corbières. Siamo proprio nel centro della Languedoc. È un terroir caldo e secco, che può essere molto duro ma che può anche darci molto. Un po’ come il Carignan, che è il vitigno emblema di questa regione.
Quando esci la mattina, in mezzo a questi vigneti del sud, tra le montagne e il mare… non puoi fare a meno di pensare che vivere qui è davvero qualcosa di speciale.
Siamo la settima generazione di una tenuta di famiglia che ha poco meno di 200 anni e che si trova qui, nel comune di Montbrun. Abbiamo 28 ettari. Guidato solo nella cultura organica.
All’epoca era una tenuta di policoltura, i miei antenati vivevano di bestiame, cereali, un po’ di orticoltura e naturalmente viti… Siamo fortunati ad avere terreni contadini… vivi.
Con Laurence, mia moglie, cerchiamo di produrre vini che ci assomiglino. Vini da condividere, sul frutto, con tante golosità, ampiezza, cose schiette ma anche… oneste. In ogni caso, speriamo che i nostri vini trasmettano emozioni alle persone.
Vignaiolo non è un lavoro per me, è solo la vita che ho sempre desiderato. Mi chiamo Alexandre Loro e io sono un enologo allo Château Vieux Moulin. »
Essere un vignaiolo non è solo un lavoro per me, è semplicemente il modo di vivere che ho sempre immaginato.
Indietro