La nostra filosofia

El Maestro SierraIl tempo che passa e la sua idea centrale di qualità rispetto alla quantità hanno trasformato i vini El Maestro Sierra in piccole opere d’arte; vini di età e qualità estreme e riconosciuti in tutto il mondo. Questo è il riassunto della filosofia della cantina che, dopo una fase di regia dal 1976 per l’eccezionale figura della signora Pilar Plá Pechovierto, ne affronta ora una nuova con la figlia, Maria del Carmen Borrego Plá. Un trasferimento calmo e graduale negli ultimi anni in cui la cantina, l’insegnante e lo scienziato hanno arricchito il già straordinario lavoro commerciale di sua madre con la sua impronta personale approfondendo con rigore scientifico la diffusione della cultura dei vini di Sherry.

Prima e ora, nella nuova fase, la cantina ha meritato di essere inclusa, due volte negli ultimi dieci anni tra le 100 migliori aziende vinicole del mondo, nel 2011 e nel 2017.

El Maestro SierraCome ha affermato il nostro enologo e ricercatore Maria del Carmen Borrego Plá nella sua conferenza “Vinum Ceretanum: l’inizio di un patrimonio culturale”: “per questa terra, il vino è un segno di identità, presente nella letteratura, nella storia, nella religione, nelle celebrazioni e nei sentimenti più profondi della nostra gente. Non è una cosa strana se consideriamo che tutte le grandi culture, specialmente quelle della costa mediterranea, hanno consumato vino “.

Proprio per questo, El Maestro Sierra segue il detto latino Primus Inter Pares, il primo tra pari. Questo evoca lo spirito comune e la cultura di questo vino unico. Costituisce un obbligo di preservare la qualità e la cultura di un vino con oltre 2000 anni di storia e oltre 500 anni di registrazioni scritte.

El Maestro SierraMaria del Carmen Borrego Plá è uno storico e uno scienziato con un desiderio infinito di trovare tutte le caratteristiche e gli aspetti della storia di Sherry. Ha prodotto un contributo scientifico incomparabile e molto rigoroso su Sherry e le sue origini. Ha anche studiato in dettaglio la sua storia unica, lo sviluppo e il suo rapporto con la cultura popolare.

 

 

 

Indietro