Domaine Berta-Maillol

Il vigneto della Côte Vermeille, mare e montagna in armonia.
Situato all’estremità orientale dei Pirenei, il vigneto della Côte Vermeille si estende negli ultimi quattro comuni della costa prima della Spagna: Collioure, Port-Vendres, Banyuls-sur-Mer e Cerbere. Continua…

Domaine Schoenheitz

Già nel Medioevo, la vigna di Wihr-au-Val è rinomata per la qualità della sua produzione. È quindi proprietà delle famose famiglie di Habsbourg e Ribeaupierre. Immerso nel cuore della valle del Munster, il luogo soddisfa tutte le condizioni per essere promesso un futuro luminoso nella terra alsaziana. Purtroppo, le vicissitudini della storia cancelleranno dalla pergamena una cronaca troppo bella già quasi scritta, per lasciare alla fine della seconda guerra mondiale, solo rovine e una terra devastata. Continua…

El Maestro Sierra

Il tempo che passa e la sua idea centrale di qualità rispetto alla quantità hanno trasformato i vini El Maestro Sierra in piccole opere d’arte; vini di età e qualità estreme e riconosciuti in tutto il mondo. Continua…

Michel Forgeron

Quando storia e storia si incontrano. Una breve introduzione alla storia di Cognac.

Il re Francesco I, uno dei pionieri del “RINASCIMENTO” e protettore di artisti come Leonardo Da Vinci, nacque nel 1494 nella città di Cognac, incastonato lungo la Charente. Oggi, il suo castello medievale è ancora aperto per i visitatori e una statua di Francesco I sul suo cavallo si trova nel cuore del centro della città. Continua…